CUORE E PROFESSIONALITà

IL NOSTRO SERVIZIO

AL CONDOMINIO

Con il nostro lavoro cerchiamo quotidianamente di rispondere ai principali problemi riscontrati dai proprietari di casa nel corso del tempo, ed approdati a noi in cerca di qualcosa di diverso.

Problema Nr. 1: L’Amministratore non si vede mai, è lento nel rispondere

Oggi l’amministratore da solo non riesce ad intervenire in tempi celeri e garantire una soddisfacente risposta alle problematiche del condominio.

 Per questo il nostro studio è strutturato con persone competenti e referenti specifici per ogni area di intervento, in modo da garantire continuità e celerità (se all’amministratore viene un raffreddore non può penalizzare il vostro condominio!!), l’Amministratore di Condominio è tutta la squadra, che vi presento nel dettaglio:

 La struttura ci permette di rispondere celermente alle Vs. richieste, e di seguire lo stato degli interventi.

 Il Suo condominio sarà affidato ad uno dei nostri competenti  Gestori Condominiali che sarà il suo punto di riferimento in studio per tutto quello che riguarda le necessità del condominio.

 Il Service Manager è la persona che ci permette di verificare lo stato dei servizi nel condominio attraverso sopralluoghi programmati o quando necessario per essere presenti in condominio.

 Per le chiamate amministrative rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 17. Riceviamo su appuntamento per dedicare il giusto tempo a tutti.

 

Problema Nr. 2: L’amministratore non si trova mai, e se accade qualcosa quando siete chiusi?

 

Nella risposta alle richieste di intervento spesso la tempestività è fondamentale per evitare l’aggravarsi del problema, basti pensare ad eventuali occlusioni fognarie con rigurgito, rottura di tubazioni e relativi danni da infiltrazioni, o semplicemente i disagi per la centrale termica che non funziona (soprattutto nei weekend o durante le festività), e così molte altre. 

Potevamo lasciare che i nostri clienti si arrangiassero da sé con i conseguenti disagi, abbiamo invece preferito strutturarci per offrire assistenza 24h su 24 per 365gg l’anno sulle necessità manutentive.

 

 

    Problema Nr. 3: non so mai nulla sul mio condominio!

     

    Troppe volte, come proprietari di casa, abbiamo vissuto la difficoltà ad essere informati od informare … così, abbiamo cercato sistemi, anche innovativi per il settore, che permettessero di ampliare la possibilità di accogliere le richieste e le comunicazioni oltre che di permettere l’accesso diretto ai condòmini a tutto ciò che riguarda il proprio stabile, preso in carico dall’Amministratore, attraverso un’area riservata sul nostro sito ciascun condomino avrà:

     

    • Servizio web di controllo dello stato delle richieste pervenute dal condominio, con possibilità di integrare o presentarne di nuove.
    • Trasparenza assoluta: fatture, spese ed estratto conto bancario disponibili online con aggiornamenti quotidiani.
    • Strumenti di verifica delle singole posizioni rateali e quelle degli eventuali inquilini, e, su richiesta, di controllo dello stato della morosità a referenti del condominio o consiglieri.
    • App per Smartphone attraverso cui ricevere gli avvisi dello studio, verificare lo stato dei propri pagamenti, tenere sotto controllo le richieste di intervento ed effettuarne di nuove quando necessario
    Scarica la nostra app!

    Scarica la nostra app!

    Da sempre puntiamo sulla trasparenza e sulla presenza e disponibilità per gestire i condomini amministrati, e per farlo abbiamo sempre dato un grosso peso all'innovazione.  In un mondo che va sempre più veloce, dove i tempi sono sempre più risicati, le persone sempre...

    leggi tutto
    Il tuo condominio è ONLINE!

    Il tuo condominio è ONLINE!

    Abbiamo fatto della trasparenza il nostro cavallo di battaglia, favorendo la facilità di accesso alle informazioni ed al controllo del proprio condominio, perchè capiamo che, gestendo i beni altrui, non si può prescindere dal fornire gli strumenti adeguati ad una...

    leggi tutto
    Ci siamo sempre!

    Ci siamo sempre!

    Il condominio non dorme mai... e noi neppure!  Una delle maggiori obiezioni che vengono poste all'amministratore è che "non si vede mai" , non si trova, non ti risponde, etc. etc.; crediamo che la presenza di una struttura professionale che possa supportare i...

    leggi tutto

     

    Problema Nr. 4: e se qualcuno non paga? Devo pagare io per lui?

     

    Martin Luter King soleva dire che la sua libertà finiva dove iniziava quella degli altri… mai affermazione potrebbe essere più calzante con il condominio, perché trovarsi ad avere proprietà in comune, significa che per stare bene bisognerebbe non dimenticarsene mai… purtroppo non è sempre così! E questo si nota soprattutto nella disponibilità economica del condominio stesso perché è noto che spesso i servizi procedono grazie ai soldi di chi paga ed in alcuni casi sono messi comunque a rischio.

     

    Per questo riteniamo indispensabile garantire il corretto flusso di cassa, provvedendo alla verifica costante attraverso personale dedicato ed all’emissione periodica dei solleciti di pagamento nonché, qualora accordato dall’assemblea, a concordare piani personalizzati per chi fosse in difficoltà. L’Ufficio Legale interno con cui collaboriamo costantemente, costituisce un indispensabile supporto anche nella fase stragiudiziale per evitare problemi e maggiori costi futuri.

     

    Problema Nr. 5: il mio amministratore non mi sa consigliare e non è aggiornato…

     

    Ormai è chiaro come la materia non sia così semplice come sembra, e che una carenza nelle competenze dell’Amministratore possa essere causa di danni e disagi; per ovviare a ciò siamo particolarmente attenti alla formazione personale e professionale, attraverso la quale garantiamo costanti aggiornamento ed approfondimento delle situazioni a cui dobbiamo far fronte per cercare le soluzioni migliori.

     

     

    Quindi…

    Oggi questa attività ha raggiunto una complessità tale che senza struttura e strumenti adeguati difficilmente si potrà offrire un servizio di qualità.

     

    Su questo siamo particolarmente attenti, perché la casa non è solo il luogo in cui dover stare bene, ma spesso rappresenta anche il bene più prezioso che abbiamo, e vale troppo per poter scegliere chi la gestisce solo in base a poche decine di Euro di differenza pro capite…

     

    Vi invitiamo pertanto a valutare sempre il livello di servizio e la garanzia di continuità della struttura, per poter avere la massima tutela del vostro benessere.